Benvenuti nel mio angolo di coscienza
Sono un agricoltore, un appassionato di pallacanestro, uno spirito libero. Lavoro e vivo a Lirano, un giardino biodinamico nella Langa del Barolo, tra le colline di Sinio e Serralunga d’Alba. Coltivo viti, alberi da frutto, erbe, cereali.
Credo che il vino sia magico perché mi permette di farmi ascoltare dalla gente. E alla gente racconto un nuovo modo di pensare la terra e il lavoro. Un modo di celebrare con genuinità la bellezza e l’armonia della natura.
Enrico Rivetto
Lirano è una collina magnetica, un luogo attraversato da forze naturali contrastanti, eppure in equilibrio. È una terra di mezzo tra l’Alta Langa e le colline del Barolo, un crinale tra Sinio e Serralunga d’Alba, tra i boschi e i vigneti, tra le Alpi e il Mar Ligure.
LiranoPensare
la terra
Alcuni lo chiamano risveglio e diventano gli uomini e le donne che saranno. Nel mio caso la consapevolezza mi ha fatto sentire parte di un tutto, mi ha fatto vedere quello che fino a poco prima percepivo come singoli comparti indipendenti, come un insieme armonico fatto di elementi in dialogo, complementari.
Un nuovo paradigma
Ti prenderà per pazzo chi,
non udendo alcuna musica,
ti vedrà danzare.
